“Tracce nella nebbia” a Pedersano, ricordando tre grandi donne, e a Ravina, con una mostra in biblioteca dopo l’incontro

Anna Politkovskaja

Il 6 aprile prossimo si presenta a Perdersano (comune di Villalagarina) “Tracce nella nebbia. Cento storie di testimoni” (Teatro parrocchiale, ore 20.30). Si parte dal ricordo di padre Remo Villa, missionario e testimone di fraternità evangelica scomparso recentemente. Si leggeranno i profili di Anna Politkovskaja, Annalena Tonelli, Hevrin Kahlaf. Introducono Giacomo Bonazza e Simone Berlanda.

A Ravina la Biblioteca ha allestito una mostra di libri di alcuni testimoni raccontati in “Tracce nella nebbia”.

 


A Ravina, sobborgo di Trento, la Biblioteca comunale, diretta da Stefano Frasnelli, ha allestito una esposizione di libri che raccontano la storia di alcuni dei testimoni di “Tracce nella nebbia”.  La Biblioteca ha collaborato alla partecipata presentazione del libro che si è svolta nel sobborgo il 25 marzo per iniziativa dell’associazione “L’Allergia” animata da Flavia Comai e Sergio Matteotti. Con l’autore sono intervenuti Flavia Comai, Stefano Frasnelli, Diego Andreatta, direttore di Vita Trentina”. Ci sono state letture di alcuni profili di testimoni a cura del locale gruppo culturale-teatrale “Ipercaso”.

Nella prima parte dell’incontro è stato presentato il libro di Remo Poli, il “grande saggio” della Valle dei Laghi, “Vivere”. L’autore ha dialogato col figlio Corrado.

 

L’esposizione di libri ispirata a “Tracce nella nebbia” presso la Biblioteca di Ravina.