Guerra della Russia all’Ucraina – Pacifisti russi in piazza e arrestati. Che lezione per il nostro esangue pacifismo!

Cartello: “Nessuno vuole la guerra, tranne Putin”. Pacifisti in piazza a San Pietroburgo il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione dell’Ucraina (Reuters – da Avvenire)

In almeno 50 città russe ci sono state manifestazioni contro la guerra il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione dell’Ucraina da parte dell’esercito di Putin. Questi sì sono dei veri pacifisti!  Secondo le Nazioni Unite almeno 1800 manifestanti sono stati arrestati dalla polizia. A loro tutta la nostra solidarietà e ammirazione. Un esempio magnifico di resistenza e di opposizione alla guerra. L’esangue e cadaverico pacifismo italiano ha da imparare.

 

GRANDI PACIFISTE E

PACIFISTI RUSSI!

 

Le immagini sono dell’Agenzia Reuters e sono state pubblicate dal quotidiano “Avvenire” nell’edizione online (www.avvenire.it)

 

Cartello: “Nessuno vuole la guerra, tranne Putin”. Donne e uomini protestano in piazza a San Pietroburgo il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione dell’Ucraina (Reuters – da Avvenire)

 

 

Cartello: “No alla guerra e libertà per i prigionieri politici” (Reuters. da “Avvenire)-Pacifisti protestano in Russia il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione dell’Ucraina.

 

 

Pacifiste russe arrestate dalla polizia mentre protestano contro la guerra all’Ucraina il 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione (Reuters- da “Avvenire”).

 

 

Pacifisti russi fermati dalla polizia mentre protestano contro la guerra all’Ucraina  il 24 febbraio 2022-(Reuters, da “Avvenire”).

 

 

Donna depone fiori davanti all’ambasciata ucraina a Mosca, 24 febbraio 2022, giorno dell’invasione dell’Ucraina (Reuters, da “Avvenire”).

 

Leggi anche:

Il discorso lucido e drammatico del premio Nobel per la pace Dmitry Muratov il 10 dicembre 2021. QUI

L’imperialismo criminale di Putin e l’invasione dell’Ucraina: “I popoli non vanno mai identificati col regime”. QUI